zoom immagine

24° Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi

data 18/08/2017 autore stampa

24° Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi

L'Arcidiocesi di Palermo lo ricorda con un calendario di iniziative che vanno dal 1 Settembre al 21 Ottobre 2017

Vi inoltriamo il programma Diocesano delle manifestazioni che si terranno per il XXIV Anniversario del Martirio del Beato Giuseppe Puglisi, fondatore del Centro di Accoglienza Padre Nostro

Nel XXIV Anniversario del Martirio del Beato Giuseppe Puglisi l’Arcidiocesi di Palermo lo ricorda con un calendario di iniziative che vanno dal 1 Settembre al 21 Ottobre 2017.

La manifestazione ha ottenuto la medaglia di rappresentanza dal Presidente della Repubblica Italiana, On. Sergio Mattarella, e il patrocinio della Camera dei Deputati.

Nel programma si è voluto riportare una frase del Beato Giuseppe Puglisi che ci esorta a cambiare noi stessi per essere "sinceramente" accoglienti verso tutti, come lo è Dio nei nostri confronti e come fu Gesù nei confronti di Zaccheo:

"È importante cambiare noi stessi, i nostri atteggiamenti, la nostra accoglienza; bisogna essere profondamente e sinceramente accoglienti verso tutti, accogliendoli come sono.
Accoglienti significa essere come è Dio nei nostri confronti, come fu Gesù nei confronti di Zaccheo".

L’Arcidiocesi ringrazia tutte le persone, in forma singola o associata, che si sono spese nell'organizzazione degli eventi nel nome del Beato Giuseppe Puglisi, offrendo l'opportunità di "concertare" il programma di manifestazioni che ci apprestiamo a vivere.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Centro di Accoglienza Padre Nostro: tel. 091.6301150 - fax 091.6301088 - info@centropadrenostro.it
Ufficio Pastorale Diocesano: tel. 091.6077257 - segreteriauffpast@diocesipa.it

 

Visite: 16

Inserisci un commento all'articolo COMMENTA LA NOTIZIA