data 16/11/2012 autore Webmaster stampa

Link

Associazioni, Enti e Organizzazioni...

LE ACLI, Associazioni cristiane lavoratori italiani, sono nate nel 1944.
Sono un'associazione di laici cristiani che promuove il lavoro e i lavoratori, educa ed incoraggia alla cittadinanza attiva, difende, aiuta e sostiene i cittadini, in particolare quanti si trovano in condizione di emarginazione o a rischio di esclusione sociale.
Attraverso una rete diffusa e organizzata di circoli, servizi, imprese, progetti ed associazioni specifiche, le Acli contribuiscono a tessere i legami della società, favorendo forme di partecipazione e di democrazia.
Le Acli sono una “associazione di promozione sociale”, un soggetto autorevole della società civile e del mondo del terzo settore: il volontariato, il non profit, l’impresa sociale.
vai al sito

L'Unione Sportiva Acli è promossa dalle Acli per favorire, sostenere ed organizzare attività motorie, ludiche e sportive rivolte a soggetti di ogni età e di ogni condizione, con particolare attenzione alle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale. L' US Acli è soggetto promotore di sport per tutti attraverso iniziative funzionali a migliorare la qualità della vita delle persone, la società e la vita civile. Un'attenzione privileggiata è da sempre rivolta ai bambini e ai giovani, non soltanto perché lo sport rappresenta una delle più "facili" attività di ricreazione, di aggregazione e di impegno ma soprattutto perché la pratica motoria, ludica e sportiva riveste un fondamentale ruolo educativo e formativo.
vai al sito

CENTRO DI ACCOGLIENZA PADRE NOSTRO: è stato fondato il 16.07.1991 da Padre Pino Puglisi, come luogo per coniugare l’evangelizzazione alla promozione umana, ed è stato eretto Ente Morale con Decreto Ministeriale del 22 Settembre 1999. L’opera di promozione umana e riqualificazione del territorio iniziata attraverso l’apertura del Centro è stata infatti portata avanti dai volontari e dagli operatori che hanno raccolto il testimone di Padre Puglisi.
vai al sito

CRVG SICILIA: La Conferenza Regionale Volontariato Giustizia Sicilia nasce dalla volontà di costituire un tavolo di confronto e collaborazione tra gli organismi presenti nella regione Sicilia, operanti nel settore del volontariato e della giustizia, le cui finalità e la cui disciplina sono indicate nello statuto. La Conferenza nasce il 16 maggio 1999.
vai al sito

 

Visite: 945

Inserisci un commento all'articolo COMMENTA LA NOTIZIA