zoom immagine

Banner del cartone animato

data 30/01/2013 autore webmaster stampa

La missione di 3P proiettato in alcune scuole siciliane

Si parte da Castelvetrano...

Inizieranno nei giorni 16 Febbraio e 9 Marzo 2013 nelle scuole Liceo Classico Giovanni Pantaleo, Scuola Elementare Luigi Capuana e l’I.C. Luigi Pirandello di Campobello di Mazzara, a Castelvetrano le proiezioni del Cartone Animato prodotto dalla RAI Fiction, PON Ministero dell’Interno, Larcadarte, Regione Sicilia, Siciliafilm Commission, Musicartoon, Autorità Garante per l’infanzia e adolescenze e coprodotto dal Centro di Accoglienza Padre Nostro, fondato da Padre Pino Puglisi. Le scuole che vorranno far vedere ai loro alunni il cartone animato potranno contattare il Centro di Accoglienza Padre Nostro, che insieme al Kiwanis Panormo, presieduto dal Prof. Domenico Buccheri, stanno patrocinando questa iniziativa.

Abbiamo voluto iniziare proprio a Castelvetrano, in quanto era uno dei luoghi privilegiati da Padre Pino Puglisi, lì ha svolto molti campi scuola con gli adolescenti presso la casa di villeggiatura del fratello Gaetano. L’iniziativa servirà a far conoscere a tutti i bambini e ragazzi delle scuole siciliane e non la figura del nostro fondatore per prepararli alla Sua Beatificazione, che avverrà il 25 maggio di quest’anno.

Saranno presenti alla prima i fratelli Gaetano e Francesco, i nipoti e i pronipoti di Padre Pino Puglisi. Il Provveditore Regionale alla Scuola invierà alle scuole una circolare per sensibilizzare alla partecipazione.

 

Visite: 671

Inserisci un commento all'articolo COMMENTA LA NOTIZIA