zoom immagine

Casa Circondariale Antonio Lo Russo - Pagliarelli di Palermo

data 02/01/2022 autore stampa

Centro Padre Nostro e Acli Padre Pino Puglisi insieme per un pranzo con 180 detenuti della Casa Circondariale "Antonio Lo Russo - Pagliarelli" di Palermo

Un'attività di sostegno alla genitorialità del progetto PePaMa "Perugia, Palermo, Mantova" finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini

Martedì 3 gennaio 2023 i volontari e gli operatori del Centro di Accoglienza Padre Nostro condivideranno il pranzo con 180 cittadini detenuti presso la Casa Circondariale "Antonio Lo Russo - Pagliarelli" di Palermo.

L’iniziativa è realizzata dal Circolo ACLI "Padre Pino Puglisi" in collaborazione con il Centro di Accoglienza Padre Nostro e rientra nell’ambito dell’attività di sostegno alla genitorialità del progetto PePaMa "Perugia, Palermo, Mantova", finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Per chi sta vivendo l’esperienza del carcere, il periodo delle festività è particolarmente difficile, soprattutto se si tratta di genitori lontani dai propri figli. Con questa giornata vogliamo regalare un pò di gioia ai papà e alle mamme, uno spazio di condivisione in un clima familiare, pur nella difficile situazione che stanno affrontando.

Nel corso dell’anno 2023 sono già in programma altre iniziative per il sostegno alla genitorialità e per offrire uno spazio congruo alla sfera emotivo-affettiva a essa legata all'interno della dimensione carceraria.

 

Visite: 73

Inserisci un commento all'articolo COMMENTA LA NOTIZIA