zoom immagine

XXVII Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi

data 07/09/2020 autore webmaster stampa

XXVII Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi

Il programma delle manifestazioni

la Diocesi di Palermo e il Centro di Accoglienza Padre Nostro hanno pubblicato il programma delle manifestazioni in occasione del XXVII Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi.
Le manifestazioni hanno ricevuto la medaglia di rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica, On. Sergio Mattarella.
Quest'anno, conseguentemente alle misure di prevenzione adottate dal Governo in riferimento al Covid-19, le manifestazioni rispetteranno il distanziamento sociale e la sanificazione dei locali.

Di seguito riportiamo le iniziative in programma:

Venerdì 11 settembre ore 11:00. Inaugurazione del Micronido Holding "Beato Giuseppe Puglisi e Santa Rosa Venerini" in via Belmonte Chiavelli n. 1/A; a seguire, intorno alle 11:30, proiezione del cartone animato "La missione di 3P" (regia di Rosalba Vitellaro) per le famiglie e gli intervenuti.

Lunedì 14 settembre ore 20:00. Raduno presso la parrocchia Santa Maria della Pietà per la veglia di preghiera, con riflessione religiosa di don Giuseppe Di Giovanni (ordine dei Carmelitani Scalzi); alle ore 21:00 la veglia continuerà a piazzetta Beato Padre Pino Puglisi con la Relazione "La Radicalità e la Testimonianza in don Giuseppe Puglisi e in don Giuseppe Dossetti" a cura di Pier Luigi Castagnetti, collaboratore di don Dossetti; alle ore 22:30 andrà in onda su TV2000 il concerto "Perchè forte come la morte è l'amore" del Centro di Accoglienza Padre Nostro e della Fondazione "Frammenti di Luce".

Martedì 15 settembre ore 18:00. Mons. Corrado Lorefice celebrerà la Santa Messa in Cattedrale in memoria del Beato Giuseppe Puglisi; a seguire saranno deposti i fiori sulla Sua tomba.

Mercoledì 16 settembre ore 16:00. I cittadini detenuti della Casa di reclusione "Calogero Di Bona Ucciardone" di Palermo assisteranno alla proiezione della miniserie "The smile of 3P" (regia di Paolo Brancati), prodotta da Seven Communication in collaborazione con il Centro di Accoglienza Padre Nostro. L'iniziativa si ripeterà venerdì 18 settembre.

Giovedì 17 settembre ore 10:00. Il Consiglio della II Circoscrizione in convocazione straordinaria ricorderà la figura del Beato Puglisi.

Venerdì 25 settembre ore 11:00. Inaugurazione della Comunità alloggio per minori "Beato Giuseppe Puglisi e Santa Rosa Venerini" a Termini Imerese (PA), via Santa Rosa Venerini. Il rito della benedizione darà officiato da Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo.

Sabato 26 settembre ore 9:00. Inaugurazione dell'anno scolastico 2020/2021 presso l'I.C.S. "Padre Pino Puglisi" di Palermo, di via F. Panzera n. 28.

Martedì 29 settembre ore 20:00. Proiezione della miniserie "The smile of 3P" per i detenuti della Casa circondariale "Pagliarelli - Antonio Lo Russo" di Palermo.

photogallery Programma delle manifestazioni

 

Visite: 132

Inserisci un commento all'articolo COMMENTA LA NOTIZIA